News attive.
4x4 SOLIDARIETA' ......IO CI SONO
12/09/2017

 
 
GIORNATA ANDI TREVISO
19/07/2017

 
 
JUST LOVE
04/07/2017

 
 
EVVIVA GLI ALPINI
23/05/2017

 
 
GIORNATA NAZIONALE DI RACCOLTA DEL FARMACO
07/02/2017

 
 
AFFIDO FAMIGLIARE
30/01/2017

 
 
SERATA SOLIDALE
09/01/2017

 
 
OCCHIALI SOLIDALI !
19/12/2016

 
 
NATALE 2016
06/12/2016

 
 
BANDO REGIONALE FOTOGRAMMI VENETI
12/09/2016

Bando di selezione giovani

Con l’emanazione del Bando regionale “Fotogrammi veneti: i giovani raccontano” (DRG n.554 del 21.04.2015), il Comune di Sarmede, in collaborazione con le Amministrazioni comunali di Cappella Maggiore, Cordignano e Fregona, ha proposto a varie associazioni, enti e istituti scolastici del territorio di aderire in veste di partner al progetto “Like IT” costituendo di fatto una rete territoriale di soggetti con diversi gradi di coinvolgimento.

Il progetto Like IT ha la finalità di valorizzare il patrimonio delle arti e della tradizione locale e delle bellezze paesaggistiche; tali finalità appartengono anche all’Associazione La Porta Onlus che, con il presente bando, vuole anche sensibilizzare i giovani nel prendersi cura e promuovere il proprio territorio. In allegato dettaglio Bando.

 

La domanda dovrà essere rivolta all’Associazione La Porta Onlus utilizzando la domanda allegata. 

 

Allegati:

     Bando

     Domanda
 

 
 
4x4 SOLIDARIETA' ......IO CI SONO
06/09/2016

 
 
ELEZIONE NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO
08/06/2016

Si è aperta una nuova “PORTA” lo scorso 22 aprile, quando è stato rinnovato il nostro Consiglio Direttivo.

I soci hanno infatti eletto il nuovo c.d. (Caldart Antonella, Vaglieri Ubaldo, Da Re Giuseppina, De Pizzol Monica, Recchia Gloria, Da Ros Francesca e Zanchetta Antonella) e rinnovato il collegio dei Revisori (Sisti Terelisa, Brugnera Roberto e Bortoluzzi Roberto).

Successivamente il c.d. ha eletto Presidente (Antonella Caldart) e Vice Presidente (Ubaldo Vaglieri).

“Ringrazio per la rinnovata fiducia.” ha detto la Presidente “Desidero esprimere sincera gratitudine ai precedenti consiglieri, alcuni dei quali hanno lasciato l’incarico e augurare ai nuovi un buon e proficuo lavoro”.

Come primo atto, il nuovo consiglio direttivo ha deliberato di riconoscere la carica di Presidente onorario a Lucio Di Lorenzo, per ringraziarlo del lungo lavoro svolto nei suoi vent’anni di Presidenza.

“Un’eredità importante che intendiamo valorizzare”, ha detto la Presidente, nel presentare le linee programmatiche del nuovo mandato.

“Dopo l’apertura del nuovo centro diurno, lavoreremo ora sia all’ottimizzazione dei servizi ai minori con particolare attenzione alla loro integrazione nel tessuto sociale e, laddove possibile, anche lavorativo.

Sarà poi nostro compito lavorare sulla formazione dei volontari, con interventi mirati.

Oggi più che mai infatti, la collaborazione e il sostegno di volontari attivi sono il motore per la Comunità.

In tanti possiamo far sempre di più e sempre meglio, ma anche il volontario va oggi formato e valorizzato nelle proprie competenze.

Contiamo quindi sull’apporto di tanti vecchi e nuovi soci, per continuare a dare ai nostri minori la possibilità di crescere e divenire adulti capaci.

La nostra PORTA è sempre aperta.”

“Vi aspettiamo in tanti per lavorare insieme!” l’invito finale del nuovo Consiglio Direttivo.

 
 
DONACI IL TUO 5X1000
21/04/2016

 

 
 
BUONA PASQUA 2016
14/03/2016

 
 
MAGICO ROTARACT
23/02/2016

 
 
GIORNATA NAZIONALE DI RACCOLTA DEL FARMACO
28/01/2016

 
 
BUON NATALE
21/12/2015

Care amiche e cari amici,

il 2015 è stato un anno che abbiamo vissuto intensamente: nuove sfide, tanti cambiamenti, qualche problema ma anche molte soddisfazioni.

Nel nostro cammino abbiamo incontrato vecchi e nuovi amici, Associazioni, Aziende, Fondazioni, Enti pubblici che ci hanno affiancato con coraggio e così, grazie al lavoro di tutti e ai proventi di numerosi eventi siamo giunti all’inaugurazione del Centro Diurno che, dal 2016, ospiterà ulteriori bambine e bambini.

Un successo per tutti noi che abbiamo lavorato e collaborato, ma soprattutto una nuova opportunità per famiglie e bambini in difficoltà che noi aiuteremo nel loro percorso di vita.

Non dimentichiamo il lavoro convinto ed essenziale degli educatori e dei collaboratori che con professionalità ed amore accompagnano i Minori quotidianamente supportati dai volontari.

A tutti oggi giunga il mio grazie personale unitamente a quello dell’intero Consiglio.

Che sia un Natale colmo di serenità e un nuovo anno ricco di occasioni capaci di “riscaldarci” i cuori.

Auguri

La Presidente

Antonella Caldart

 

 
 
UNA GRANDE FESTA 25 OTTOBRE 2015 - INAUGURAZIONE NUOVO CENTRO DIURNO PICCOLA RESI
27/10/2015

 
 
INAUGURAZIONE NUOVO CENTRO DIURNO
20/10/2015

 
 
PASQUA 2015
03/04/2015

 
 
BUONA PASQUA
16/03/2015

 
 
GIORNATA NAZIONALE DI RACCOLTA DEL FARMACO
12/02/2015

 
 
INCOMINCIA UN NUOVO ANNO
22/01/2015

 
 
Buon Natale da La Porta Onlus
22/12/2014

 

 

 

 

 
 
NATALE A LA PORTA
04/12/2014

Carissima amica, carissimo amico,

si sta avvicinando il Natale anche per le bambine e i bambini dell’Associazione La porta onlus.

 

Quest’anno festeggeremo con gli amici domenica 14 dicembre, alle h.15.30, nella sede di Vittorio Veneto (via Marinotti, a fianco alla Cadoro) e ci farebbe piacere anche tu fossi con noi!

Ci sarà un bel coro femminile, le nostre madrine di Womenvox, qualche dolcetto e  una pesca con tanti bei regali (ne puoi vedere alcuni nelle foto). Abbiamo bisogno di raccogliere i fondi per completare l’arredo del nuovo centro diurno: manca ancora la TV, qualche gioco, e un gazebo esterno per i bambini.

 

Abbiamo bisogno anche del tuo aiuto e così, se lo vorrai, potrai contribuire a regalare ai bimbi un sorriso in più!  I biglietti sono disponibili in segreteria prenotandoli allo 0438946660. Li puoi trovare anche da Gaia/Buosi abbigliamento e Calzature Paludetti a San Giacomo o alla Libreria Il Punto e da Giorgio pane e dolci in viale Vittorio Emanuele.

Puoi anche farci una donazione con Bonifico c/o

UNICREDIT BANCA

Filiale di VITTORIO VENETO
IBAN IT 95 D 02008 62196 000102950035


Causale: DONAZIONE LIBERALE A FAVORE DI ONLUS

 

 

Insomma, ciascuno può trovare il modo più congeniale per aiutarci a far crescere serenamente i nostri minori, sapendo che l’obiettivo è farli divenire uomini e donne liberi!

 

Aiutaci ad aiutarli!

Ti aspettiamo, e nel frattempo ti auguriamo Buon Natale !!!

 

antonella caldart

 

 

 
 
L’Europa entra a “La Porta”
12/11/2014

L’Europa entra a “La Porta”

 

La nostra Presidente Antonella Caldart è stata  invitata a presentare all’Assemblea Europea Elisan, “ le buone pratiche per la crescita integrata sul territorio” da noi adottate.

Abbiamo avuto l’opportunità di parlare delle nostre attività di Welfare comunitario di fronte al rappresentante della Commissione Economica e Sociale Europea, dove si decidono le nuove politiche Comunitarie in tema sociale e quindi anche di minori.

Abbiamo avuto l’opportunità di conoscere altri attori europei del terzo settore e con loro stabilire contatti anche per la partecipazione ai nuovi bandi comunitari.

Insomma, un nuovo punto di partenza importante per un’ulteriore crescita della nostra Comunità.

“Ciò che ho raccontato a Bruxelles” le parole della Presidente Antonella Caldart, “è il frutto del nostro impegno a coinvolgere la società civile fatta di singoli e di tante Associazioni e Fondazioni, a sostenere il lavoro che dedichiamo a minori. Quindi il merito della nostra crescita va condiviso con le 10 Associazioni e le 4 Fondazioni che ci hanno sostenuto, gli Enti Pubblici, le Aziende e i Commercianti che ci hanno promosso, e le oltre 10.000 nuove persone contattate in vario modo in quest’ultimo anno.

Un territorio che si lascia coinvolgere, che comprende e che con generosità si mette a disposizione. Di tutti loro ho parlato, citandoli e ringraziandoli pubblicamente. Grazie a tutti siamo riusciti ad avere una maggiore integrazione sul territorio, ad aumentare il numero dei volontari attivi ed a raccogliere oltre 135.000,00 euro che vanno a coprire circa il 25% del costo totale del nostro Centro Diurno, che sarà presto aperto all’accoglienza di ulteriori minori.

A loro ci dedichiamo con passione e determinazione, convinti che ogni nuovo sorriso sul volto dei nostri ragazzi sia un successo per loro, le loro famiglie e tutti noi.”

Per i nostri giovani ospiti chiediamo ancora l’aiuto di vecchi e nuovi amici:

abbiamo completato la struttura, ora dobbiamo arredarla e renderla accogliente: per questo, chiunque voglia e possa contribuire, troverà la nostra Porta sempre aperta !!

 

Per donazioni a La Porta Onlus:

 

Bonifico c/o:

UNICREDIT BANCA – Filiale di Vittorio Veneto

IBAN: IT 95 D 02008 62196 000102950035

Causale: DONAZIONE LIBERALE A FAVORE DI ONLUS

 

   

  

 
 
PAP ART
23/10/2014

 

Nuova occasione di conoscere l'Associazione La Porta grazie all'iniziativa di un gruppo di giovani artisti.

Pap art

domenica 26 ottobre dalle ore 15.30

Piazza Flaminio Vittorio Veneto

 

Un evento che raggruppa giovani artisti del vittoriese che, attraverso la musica, la fotografia, la pittura e la moda dimostreranno la propria passione e competenza.

Coinvolgendo il pubblico, e grazie alla collaborazione della Trattoria "La Cerva", sensibilizzeranno i presenti sulla realtà dei giovani de La Porta onlus.

Un grazie speciale a Federico e ai suoi amici per l'iniziativa

Le parole della nostra Presidente Caldart:

"E' dovvero importante che siano i giovani a parlare di noi ad altri giovani"

Il ricavato della giornata andrà a favore delle attività della nostra onlus.

Siete tutti invitati a partecipare! 

 
 
Fondazione UNICREDIT per "LA PORTA" O.n.l.u.s.
23/09/2014

Un nuovo importante contributo al raggiungimento del nostro obiettivo di realizzazione della nuova Comunità Diurna, è venuto dalla Fondazione Unicredit.

E così, nell'ambito dell' incontro annuale della Fondazione, durante il quale vengono devoluti contributi a O.n.l.u.s. meritevoli della provincia di Treviso, alla nostra Associazione è stato assegnato il contributo più alto: €. 5.000,00 consegnati dai vertici della Fondazione Unicredit alla nostra Presidente Antonella Caldart, nella splendida cornice di Villa Foscarini a Gorgo al Monticano.

"Una serata davvero magica, riporta emozionata la nostra Presidente, è grande la soddisfazione di essere scelti come Associazione meritevole tra tante altre Associazioni di volontariato. Ho ringraziato Unicredit per aver saputo riconoscere il valore del nostro lavoro e l'attenzione che dedichiamo ai nostri minori. Con questo contributo aggiungiamo altri importanti mattoncini che ci permettono di avvicinarci sempre di più al completamento delle opere necessarie per dare il via alle attività della Comunità Diurna di Vittorio Veneto. E' bello constatare che la nostra presenza sul territorio ottiene continui e importanti riconoscimenti per il bene dei nostri minori e delle loro famiglie. E tutto ciò grazie al lavoro dei nostri educatori, collaboratori, e dei sempre più numerosi volontari. Insieme riusciremo presto ad aprire una Nuova PORTA!"

 
 
LE AZIENDE PER "LA PORTA"
04/07/2014

Un' emozione nuova quella della serata Whitemotion, che ha visto protagonisti imprenditori che credono nel proprio lavoro e nell'impegno sociale della propria azienda.

E così, nella magnifica cornice del giardino del ristorante Cadelach di Revine Lago, grazie all'organizzazione di Chrima di Mara Dal Cin, sotto l'interessante conduzione di

Sebastiano Zanolli, si è parlato di aziende e di impegno sociale. Sono stati presentati e venduti a scopo benefico i braccialetti TATU' dell'azienda Niente Paura Srl, che

divengono un monito al rispetto delle donne, delle bambine e delle persone vittime di violenza fisica e psicologica.

L' esito della vendita dei bracciali è stato un contributo di €. 1.300,00, donato dai titolari di Niente Paura Srl alla nostra Presidente Antonella Caldart.

Un altro mattoncino verso la costruzione di una casa sempre più sicura per i nostri bambini, accompagnati oggi da tante nuove amiche e amici.

    

 

 

 

 

 
 
03 LUGLIO 2014: UNA SERATA CONTRO LA VIOLENZA SU DONNE E BAMBINI A FAVORE DE "LA PORTA" O.n.l.u.s
19/06/2014

Un'altra occasione di aiuto e visibilità per la nostra Associazione come raccontato dal comunicato stampa che segue:

"Si terrà giovedì 3 Luglio alle ore 20.00 al Ristorante Ai Cadelach di Revine Lago la prima edizione di “WhitEmotion”: una serata che unisce imprese e solidarietà. L’evento è organizzato nasce dalla volontà di Mara Dal Cin, fondatrice e responsabile di ChriMa Laboratorio Eventi, di valorizzare le realtà economiche locali unendo competenze ed esperienze per far fiorire nuove idee di collaborazione.

All’evento parteciperanno cinque imprese trevigiane: Morandin Design (Santa Lucia di Piave), Sech Costruzioni Metalliche (Pieve di Soligo), Tesser Costruzioni (Spresiano), Montexport (Vittorio Veneto) e Falegnameria Campo (Cappella Maggiore) che si scambieranno contatti e idee, entrando gli uni nel mondi degli altri. Cinque aziende che operano in settori diversi e hanno deciso, con coraggio, di mettersi in gioco, prima come persone e poi come imprese per cercare nuove vie di sviluppo affrontando insieme le profonde trasformazioni economiche del Nordest. Imprenditoria anche al femminile: le Donne come motrici di se stesse danno vita, ad un nuovo e roseo finale al periodo di trasformazione che stiamo vivendo.

La serata non sarà solo un’occasione per buttare sul tavolo nuove idee, ma avrà anche un profondo valore sociale promuovendo le iniziative della  “Niente Paura s.r.l.”, azienda di Alessandria che ha creato il bracciale "Tatú" contro la violenza sulle donne. Due giovanissimi ragazzi, Luca Zafarana e Manuel Giannini insieme a Barbara Benedettelli scrittrice attivista per i diritti delle vittime di Violenza decidono non solo di fare impresa ma di farla ad impatto sociale. Parte del ricavato verrà infatti devoluto a favore di progetti a tutela di chi è stato Vittima di violenza. Fra le testimonial di questo progetto ci sono volti noti della tv come Samantha De Grenet, Annalisa Minetti, Elenoire Casalegno, Roberta Ruiu e Costanza Caracciolo.

Alla serata “WhitEmotion” sarà presente in una veste speciale anche Sebastiano Zanolli, imprenditore, manager di successo e attualmente consulente del Gruppo OTB/Diesel per le strategie di Employer Branding. A Zanolli è affidato il compito di condurre il dialogo in un “salotto culturale” che ospiterà diversi mondi imprenditoriali.

Parte del ricavato della serata sarà devoluto all’Associazione “La Porta Onlus” di Vittorio Veneto, che dal 1985 si occupa di sostenere minori che versano in situazioni di emarginazione e disagio dando loro accoglienza, programmando progetti di recupero, organizzando incontri con le famiglie di origine e fornendo servizi di carattere educativo-assistenziale." Jasmine Moro - Founder and creative editor @TIMEtoBE - bemail@timetobemagazine.com

 

"Conto sulla numerosa presenza di amiche, amici e volontari de " LA PORTA"" le parole della Presidente Antonella Caldart, " a dimostrazione della nostra integrazione nel tessuto sociale ed ora anche imprenditoriale del territorio".

Per prenotare la cena (€. 70,00) o il salotto culturale post cena (€. 25,00) o anche l'acquisto del bracciale (€. 25,00, come in foto allegata) il cui ricavato andrà alla nostra Associazione, telefonare in sede allo 0438/553535.

 

 

 

 
 
LA REGIONE FORNISCE IL NUOVO AUTOMEZZO A SARMEDE
21/05/2014

La riconoscete?

E' la nostra nuova auto della Piccola Comunità Educante di Sarmede.

Grazie al contributo della Regione del Veneto, Assessorato alle Politiche Sociali di €. 16.100,00, integrato dalle entrate del 5 X 1000 anno 2011 per €. 1581,44  è stato possibile sostituire il vecchio mezzo con un nuovo fiammante e comodo "DOBLO'".

"Un vivo ringraziamento all'Assessore Remo Sernagiotto da parte della nostra Associazione ed in particolare dagli educatori e ragazzi della Piccola Comunità Educante  di Sarmede che possono ora contare su un mezzo adeguato e funzionale alle loro necessità ", le parole della Presidente Antonella Caldart.

 

 

 
 
LABIRINTO DELLA PACE
14/05/2014

Anche i ragazzi, la Presidente e gli educatori dell' Associazione "LA PORTA"  hanno partecipato alla costruzione del labirinto della pace, in occasione dell'inaugurazione del Museo della Battaglia, sabato 10 maggio a Vittorio Veneto.

Il laboratorio condotto dalla psicoterapeuta dott.ssa Roberto dell'Associazione MANDALAVITA, ha coinvolto molti giovani della città. 

Il labirinto è stato costruito in base a precise indicazioni in piazza Giovanni Paolo I. Successivamente giovani e adulti hanno vissuto l'esperienza di percorrerlo anche a suon

di musica. Il labirinto è un luogo simbolico di pace, di spiritualità, di socializzazione, di intercultura, di scoperta e di rinnovamento. Messo nelle piazze diviene uno spazio "sacro" dove la relazione è guidata dall'empatia, dal non giudizio, dalla pace, dal divertimento.

"Particolarmente importante per i nostri giovani è stata l'esperienza del percorso all'interno del labirinto: il cammino è lungo e tortuoso, ma il labirinto ci insegna che è sempre possibile arrivare al centro e uscire se si segue la via dell'etica e del rispetto, come noi insegniamo ai nostri minori" sottolinea la Presidente Antonella Caldart posta al centro del labirinto con il bastone dei pellegrini che hanno percorso il "Camino di Santiago", a rappresentare la centralità della Comunità "LA PORTA" in città.

 

SOSTIENI L'ASSOCIAZIONE "LA PORTA" DONA IL TUO  5 X 1000 INDICANDO il Codice Fiscale: 91003020269

 

 
 
Buona Pasqua!
18/04/2014

Le bambine e i bambini, le ragazze e i ragazzi ospiti de "LA PORTA" O.n.l.u.s. di Vittorio Veneto e Sarmede, unitamente agli educatori, ai volontari, ai collaboratori, ai consiglieri e alla Presidente Antonella Caldart augurano una gioiosa e serena Pasqua.

 
 
"LA PORTA" aiuta il banco alimentare della San Vincenzo de' Paoli
04/04/2014

 

La nostra Associazione, che tanto riceve dal territorio, si mette a disposizione di chi è in bisogno: "LA PORTA" O.n.l.u.s. è infatti partner di un progetto che prevede il sostegno alla "Società di San Vincenzo de' Paoli Conferenze di Vittorio Veneto" che gestisce un "banco alimentare" rivolto ai residenti nel Comune di Vittorio Veneto: si trova in Via Carducci in uno stabile ottenuto in comodato gratuito dall'Amministrazione comunale ed è aperto tre volte alla settimana.

Attualmente le persone assistite sono circa 300. Nel corso del 2013 l'Associazione ha raccolto e distribuito generi alimentari per un totale di oltre 25.000 chilogrammi.

Insieme all'Associazione Mai e ad altri partner, anche noi abbiamo a disposizione 20 biglietti gratuiti per un magnifico concerto che si terrà nella splendida sede della sala del Maggior Consiglio, recentemente restaurata, nel Museo del Cenedese di Serravalle.

Le offerte, libere, saranno devolute per il sostegno del "banco alimentare".

Chi desidera partecipare al concerto, lo comunichi alla segreteria per ritirare il biglietto. Dato il numero esiguo di posti, si chiede di prenotare il biglietto solo a chi è certo di poter partecipare!

Di seguito alcune notizie sul Duo che suona:

ATANASOVSKI & ZANCHINI
“Balkan Duo”

domenica 13 aprile, ore 17.30
Museo del Cenedese - Sala del Maggior Consiglio
Vittorio Veneto (TV)


Vasko Atanasovski sax soprano, contralto, flauto
Simone Zanchini fisarmonica, elettronics

INGRESSO LIBERO
Le offerte raccolte saranno devolute 
in favore dell’“emporio alimentare”

Il repertorio, costituito da composizioni originali dei due musicisti, non perde mai la strada della poliritmia alternando momenti di rigida struttura ad altri di totale libertà, in cui il suono si liquefà arrotolandosi tra qualunque spunto e contaminazione estemporanea. In questo duo la grande forza e il suono di un solista del calibro di Vasko Atanasovski, di origini Macedoni, considerato il più interessante ed originale sassofonista sloveno, sono sostenuti dal magma sonoro di uno dei fisarmonicisti più talentuosi del contesto europeo, qual è Simone Zanchini.www.simonezanchini.com
- - -

Organizzazione:
MAI Associazione Culturale
Associazione S. Vincenzo Vittorio Veneto 

Con il Patrocinio di:
Città di Vittorio Veneto 

Con la collaborazione di:
Lions 
La Porta Onlus 
Rotaract 
Bianconiglio 
 
 
 
IL NUOVO VIDEO DE "LA PORTA"
01/04/2014

Care Amiche e cari Amici,

di seguito il link su cui cliccare per vedere il breve video che racconta di noi, dei nostri ragazzi, dei progetti e di come supportarli anche destinando

a "LA PORTA"  il 5 x 1000. E' importante sapere e far sapere che tutti noi contribuenti abbiamo il diritto di scegliere a quale Associazione destinare il nostro 5 x 1000.

Quindi, oltre a guardare il video diviene utile condividerlo con i Vostri amici e conoscenti.

E' un piccolo gesto che non costa nulla ma aiuta molto!

https://vimeo.com/90547533

 
 
Fondazione BNL apre a LA PORTA
28/03/2014

Fondazione BNL  ha approvato il  nostro nuovo progetto educativo relativo alla attivazione del servizio diurno a Vittorio Veneto e le relative spese di ampliamento della struttura, riconoscendo alla nostra Associazione un contributo di €. 50.000, 00!!!.

"E' con grande soddisfazione per l'impegno che tutti noi profondiamo a favore dei Minori delle nostre Comunità" dice la Presidente Antonella Caldart  " che riceviamo la comunicazione dalla Fondazione BNL di sostegno al nostro progetto di attivazione del Centro Diurno. Grazie ad UNEBA a cui siamo associati abbiamo individuato nello scorso autunno la possibilità di partecipazione ad un bando nazionale che prevedeva tre contributi da € 50.000,00 l'uno a  tre progetti rispettivamente per le zone Nord, Centro e Sud Italia.

Il nostro è stato un lavoro di equipe che ha portato alla stesura del progetto " LA PORTA SEMPRE APERTA" con cui raccontiamo del nostro nuovo impegno a favore di Minori affidatici dai Servizi competenti in modalità diurna. A tale scopo ci siamo attivati anche per la raccolta fondi  con l'impegno a coprire l'intera cifra che, comprensiva di struttura e arredo ammonta a circa €. 500.000,00.

Questo contributo di Fondazione BNL ci permette di aumentare il numero di "mattoncini" necessari per arrivare al completamento della struttura.

E' anche un riconoscimento a tutti noi, volontari e operatori,  della qualità del nostro operare il cui vantaggio va a favore dei bambini e delle loro famiglie".

 
 
I giovani del Rotary Camp a favore de "LA PORTA" O.n.l.u.s.
17/03/2014

La Presidente Antonella Caldart interviene al Rotary Camp organizzato dai giovani del Rotaract di Vittorio Veneto, un bel pomeriggio durante il quale la Presidente ha illustrato le finalità dell' Associazione "LA PORTA" O.n.l.u.s. a 30 giovani studenti con la finalità di far emergere idee imprenditoriali per la valorizzazione della nostra Associazione.

"Ringrazio la Presidente Lucky Dalena e i suoi giovani soci per aver dimostrato, ancora una volta, con grande concretezza la vicinanza del Rotaract a " LA PORTA" O.n.l.u.s.
Aver voluto coinvolgere i giovani frequentanti il loro campus, in attività di impegno a nostro favore, diviene un esempio esemplare di impegno sociale, di cittadinanza attiva.
Una gran bella esperienza per tanti giovani che hanno sperimentato come coniugare passione, impegno sociale e spirito imprenditoriale. Giovani che dedicano un fine settimana a lavorare insieme anzichè spaparazzarsi davanti alla TV o rinchiudersi in un centro commerciale, sono encomiabili e certamente meritevoli di raggiungere il meritato successo nella vita. Seguirò personalmente i loro progetti a favore de "LA PORTA" O.n.l.u.s perchè ne possano nascere occasioni di crescita e vantaggio reciproco!", il commento di Caldart a conclusione dei due giorni di lavoro.
 
 
BUON 2014
05/02/2014

Care amiche, cari amici, buon 2014!

Abbiamo concluso il 2013, con una bella festa,

a cui hanno partecipato vecchi e nuovi amici,

allietata dalle voci del nuovo coro Women Vox

che ha scelto di debuttare proprio nella nostra Comunità

"Piccola Resi" di Vittorio Veneto.

Magnifico il panettone realizzato da una nostra giovane futura

cuoca!

Anche la raccolta fondi per il nuovo centro diurno

sta procedendo bene:

tanti gli amici e le aziende che hanno addobbato

i loro alberi con le nostre palline.

Bellissime e molto partecipate le serate a nostro favore: il

Presidente Casavecchia dei Lions di Vittorio Veneto ci ha

consegnato un contributo in occasione della loro cena di Natale.

I giovani del Rotaract di Conegliano hanno invitato la Presidente

ad  illustrare le nostre attività e si sono impegnati nella raccolta

fondi.

 

Grande successo le due serate a nostro favore

dall' Associazione Aliestese e dal Soroptimist

Conegliano - Vittorio Veneto al teatro Da Ponte.

 

Grazie a tutti, davvero! Dobbiamo però continuare ad impegnarci perchè i lavori del centro diurno procedono e c'è ancora bisogno di tutti.

Se avete qualche proposta di eventi che possono aiutarci a farci conoscere e a sostenerci, contattateci! Invitate nuovi amici a visitare il nostro sito www.laportaonlus.it e ad iscriversi alla nostra newsletter.

C'è ancora spazio per tanti amici com'è il caso della soprano

Roberta Canzian che ci ha dedicato una serata indimenticabile!

 

 
 
Concerto Verdiano per "LA PORTA"
18/12/2013

Il Soroptimist International Club di Conegliano  e Vittorio Veneto organizza a favore dell'Associazione "LA PORTA" O.n.l.u.s. un magnifico concerto Verdiano al Teatro Da Ponte di Vittorio Veneto domenica 12 gennaio 2014 alle ore 17.00.
Un'altra Associazione del territorio, sensibile al lavoro delle nostre Comunità si sta impegnando per aiutarci a sostenere la spesa per l'edificazione del Centro Diurno.
Ecco quindi che la soprano Roberta Canzian con Federica Lotti al flauto, l'orchestra "Harmonie Brass Ensamble" e il coro del CRO di Aviano ci allieteranno con un ricco programma di arie Verdiane.
I biglietti il cui costo è di €. 15,00 sono in prevendita nella nostra sede (Ariella tel. 0438/946660), o presso le Sig. Diana (tel. 335.5496028) o Daniela (338.8447415).
Essere presenti al concerto sarà un'occasione per godere di ottima musica aiutando al contempo l'Associazione "LA PORTA" O.n.l.u.s.
Noi ci saremo!
Vi aspettiamo numerosi!!
 
 
Il teatro "Da Ponte" apre a "LA PORTA"
07/12/2013

L'Associazione ALIESTESE organizza due serate al teatro "Da Ponte" di Vittorio Veneto a favore delle nostre Comunità.
Venerdì 13 e Sabato 14 Dicembre alle ore 20.30 gli artisti di ALIESTESE accompagnati dagli studenti della scuola primaria Zanette, dell'I.T.I.S., di numerosi gruppi musicali emergenti e degli atleti di DANBAILOP, metteranno in scena due divertentissimi spettacoli il cui ricavato andrà a favore della nostra Associazione.
In allegato la locandina della prima serata.
Noi ci saremo anche con i nostri bambini, alcuni dei quali saranno parte attiva negli spettacoli.

Per prenotare gli ultimi posti disponibili telefonate al 3476641131 (Alessandra)

Vi aspettiamo numerosi!!!
 
 
I negozi Amici de "LA PORTA"
05/12/2013

Continua l'adesione di nuovi amici della nostra Associazione.

Oltre ai tanti privati che ci hanno avvicinato durante il mercatino di Natale a Ceneda,  direttamente in sede attraverso i social media (è infatti attivo su facebook il gruppo "Palline di Natale della solidarietà") le nostre palline sono disponibili anche nelle seguenti attività commerciali di Vittorio Veneto:

Cartoleria Buffetti Tutto per l'ufficio di Piazza Meschio
Ortofrutta La mela rossa di Via Virgilio
Parrucchiere Effetto Moda di Via Carducci
Panificio Varaschin di Largo Porta Cadore
Bar Jolly di Piazza Medaglie D'Oro
Palestra Gym e Tonik di Via delle Busate
De Luca Servizi di Via Donatori di Sangue
oltre a
Paludetti Calzature a San Giacomo di Veglia
Gaia Abbigliamento a San Giacomo di Veglia
e
Panificio La Dolce Vita a Colle Umberto.

Saremo presenti anche al mercatino di Ceneda dell' 8 Dicembre, di Cappella Maggiore del 15 Dicembre e di Castelbrando il 15 Dicembre.
Vi aspettiamo numerosi!!!
 
 
Mercatini di Natale per "LA PORTA"
25/11/2013

Care amiche e cari amici,
sfidando il freddo saremo presenti ai mercatini di Natale a Ceneda - Vittorio Veneto le domeniche 1 e 8 dicembre e a Cappella Maggiore il 15 dicembre.
Ci troverete dietro ad una montagna di palline natalizie, personalizzate con gli auguri delle nostre bambine e dei nostri bambini che vi riscalderanno il cuore.
Venite a trovarci in tanti, abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti, ma soprattutto di vederci attorniati da tanti, tantissimi amici che ci sostengono nel nostro quotidiano impegno a favore dei minori delle nostre Comunità di Vittorio Veneto e Sarmede.
Come vedete nella foto allegata, sono già in tanti a volerci bene.....unitevi anche voi agli amici de "LA PORTA".
Vi aspettiamo.

La Presidente
Antonella Caldart
 
 
Ecco le palline di Natale della solidarietà a LA PORTA.
15/11/2013

Salve a tutti Amici e Amiche dell'Associazione LA PORTA!

Eccoci di nuovo a voi per aggiornarvi, come promesso sulle attività di solidarietà per la nostra Associazione.
Come vedete nella foto allegata sono arrivate le bellissime palline di Natale che raccontano di noi e dei nostri ragazzi: le palline della solidarietà sono state confezionate e personalizzate con un messaggio natalizio dei nostri piccoli ospiti che in ogni bigliettino augurale ci  raccontano che cos' è  per loro il Natale.
Le palline sono disponibili nelle nostre sedi di Vittorio Veneto  e Sarmede: contiamo sul vostro aiuto per aiutarci ad offrirle a tante nuove persone che potranno così vivere il vero spirito del Natale con un gesto di solidarietà.
Saremo anche presenti con le nostre creazioni al mercatino dell'artigianato di Ceneda/Vittorio Veneto domenica 1 e 8 dicembre e a Cappella Maggiore domenica 15 dicembre.
Stiamo raccogliendo anche le adesioni di alcuni commercianti che gentilmente avranno a disposizione le palline nei loro negozi.
Tutto il ricavato delle eventuali offerte, ovviamente, andrà a sostenere le nostre attività.

Ci trovate sempre nelle nostre sedi dove rispondiamo ai numeri:
0438/553535 Piccola Resi - Vittorio Veneto
0438/959118 Piccola Comunità Educante - Sarmede
alla e-mail: laportaonlus@gmail.com e sul nostro sito www.laportaonlus.it
 
 
 
a Vittorio Veneto il via alla costruzione del centro diurno
11/11/2013

Salve a tutti Amici e Amiche dell'Associazione LA PORTA!
Vi abbiamo un po' trascurati in questi ultimi tre mesi, presi da mille lavori ordinari e straordinari! Ce ne scusiamo ma oggi eccoci qui, a darvi le buone notizie sulla nostra Associazione.
Innanzitutto i numeri:
nelle nostre due sedi di Sarmede e  Vittorio Veneto, l'anno scolastico è partito a pieno regime: il numero dei minori infatti ricopre completamente la capacità ricettiva delle strutture. Potremmo avere inoltre un paio di ragazzi che entrano nella nostra grande famiglia con una formula nuova: la semiresidenzialità.
Trascorreranno con noi tutti i pomeriggi dopo la fine dell'orario scolastico. Questa la grande novità per noi che ci ha impegnati negli ultimi tempi.
Ebbene, abbiamo ottenuto il proseguimento della sperimentazione diurna che continuerà sino al completamento della  NUOVA struttura che stiamo realizzando in l'ampliamento della sede Piccola Resi di Vittorio Veneto, che sarà in grado di accogliere fino a ulteriori 8 minori.
Il contratto di appalto alla costruzione è stato regolarmente firmato alla fine del mese di luglio dalla nostra Presidente Antonella Caldart, come si vede nella foto acclusa. Di seguito dal mese di settembre sono iniziati i lavori e di giorno in giorno si vede crescere la nuova casa che accoglierà i nostri ragazzi del diurno permettendo loro di condividere la quotidianità con i minori in residenziale in un nuovo grande, luminoso, accogliente spazio.
Lavori impegnativi, anche finanziariamente: urge quindi oggi più che mai il sostegno di tutti voi. Molteplici le attività che stiamo mettendo in campo per sollecitare l'attenzione di tanti amici vecchi e nuovi a sostenerci. A breve, e questa volta sarà davvero così, le news sulle varie iniziative, sperando che anche voi che ci leggete abbiate un pò di tempo da dedicare alla stesura di un nuovo capitolo della nostra storia. Un capitolo a lieto fine!!!
A presto.
 
 
L' Associazione LA PORTA Onlus entra nel web con la newsletter.
30/07/2013


Da oggi l'Associazione LA PORTA Onlus entra nella comunicazione del web con la propria newsletter.

Dopo il lifting del sito www.laportaonlus.it è da oggi possibile iscriversi alle news dell'Associazione.
L'Associazione porta con sè un importante patrimonio di esperienza e lavoro qualificato a favore di minori in difficoltà. La nostra Comunità, nelle sue sedi di Vittorio Veneto e Sarmede, ha accolto nei suoi venticinque anni di vita centinaia di bambini, bambine, ragazzi e ragazze che, trovandosi privi di un adeguato sostegno della famiglia, sono cresciuti nelle nostre case trovandovi un clima familiare ed aducatori capaci di sostenerli ed accompagnarli nel loro percorso di vita.
'Oggi più che mai' dichiara la neo presidente Antonella Caldart 'è necessario rendere partecipe tutta la popolazione delle attività dell'Associazione.
I nostri bambini frequentano le scuole della città, vivono con il loro coetanei momenti di svago. Sentirsi parte della comunità è importante per loro e per noi e può diventare arricchente per chi ci incontra. Ecco quindi che, con questa newsletter, desideriamo stabilire un contatto costante con i tanti amici e sostenitori che già ci conoscono, ma soprattutto aprire le nostre porte a chi di noi ha sentito solo il nome. Vi terremo informati su ciò che ci caratterizza, sui successi piccoli e grandi dei nostri ragazzi, vi chiederemo aiuto, ma soprattutto vi chiederemo di esserci vicini perchè noi crediamo che la più grande forma d'amore sia quella di dedicare un po' di sè stessi, del proprio tempo, delle proprie risorse, per aiutare i nostri giovani amici a crescere serenamente.'


Per iscriversi alla nostra newsletter, è sufficiente accedere al sito www.laportaonlus.it   dove, in basso a destra perfezionare l'iscrizione.
Sarà possibile riceverete quindi la newsletter direttamente sulla propria e-mail.
 
 
Nuova gestione News!
22/07/2013

Da oggi è attiva la nuova gestione News!
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornata sulle nostre attività, proposte e novità!
 
 



ASSOCIAZIONE “LA PORTA” O.n.l.u.s.
Sede legale ed operativa: Via Cesare Battisti, n. 13 - 31026 SARMEDE (TV) - tel.: 0438/959118
Sede operativa ed amministrativa: Via Franco Marinotti, n. 42 - 31029 VITTORIO VENETO (TV)
Tel.: 0438/553535 - Tel. Amministrazione: 0438/946660 - Fax Amministrazione: 0438/1918034
e-mail: laportaonlus@gmail.com sito internet: www.laportaonlus.it
Iscriz. Registro Reg/le Persone Giuridiche n.29 (TV/508) – Iscrizione Anagrafe Unica delle Onlus Prot. 2011/27581
Pers/tà Giurid. Decreto Reg/le nr.39 del 16/5/2000 - Codice Fiscale 91003020269 – Partita IVA 04570190266