COMUNITA’ - ALLOGGIO EDUCATIVA per MINORI  -  “PICCOLA RESI ” di Vittorio Veneto

LA STRUTTURA
___________________________________________________________________________________________________

La “Piccola Resi” è un’ex scuola materna, alle porte di Vittorio Veneto, immersa nel verde dei grandi alberi del giardino che la circonda, e non molto distante dal centro cittadino.

La struttura risalente al 1933-1934 è stata data in comodato dal Comune di Vittorio Veneto all’Associazione, che dal 2000, dopo gli opportuni lavori di adeguamento e di ristrutturazione, ha avviato e gestito la nuova Comunità educativa mantenendo il nome storico. La casa, grazie agli ambienti ampi e luminosi, risulta accogliente, calda e familiare.

Come previsto dalla normativa, la “Piccola Resi” è in grado di accogliere 8 minori per tutto l’arco dell’anno. Rispetta inoltre, sia nella parte strutturale che organizzativa, tutti i dettami della normativa nazionale e regionale (L.R. 22/2002 e D.G.R. 84/2007).

I DESTINATARI

Alla “Piccola Resi” vengono ospitati ragazzi di entrambi i sessi indicativamente fino alla fine della preadolescenza.

Un’eccezione viene fatta per le ragazze, le quali possono permanere nella struttura anche oltre l’età sopra indicata.

Con la sua attività la Comunità intende dare un supporto temporaneo alle famiglie che per vari motivi vivono una situazione di disagio e manifestano difficoltà di relazione.

I ragazzi ospiti frequentano le scuole statali e regionali, le attività sportive e ludico-ricreative offerte dal territorio.

Per ulteriori chiarimenti fare riferimento a:

Associazione “La Porta” O.n.l.u.s. 0438553535